Stampa

 

 

Ogni azienda che si rispetti per piccola o grande che sia ha un suo Organigramma che non è altro che la rappresentazione grafica di come è strutturata l'azienda.

L'organigramma può essere più o meno complesso e la sua struttura dipende dalle funzioni di cui l'azienda ha bisogno per poter svolgere la propria attività.

Alcune funzioni sono comuni a tutte le aziende, altre sono specifiche di quella determinata azienda, alcune sono fini a loro stesse, altre sono interdipendenti tra loro, molte volte si vengono a creare strutture piuttosto complesse.

Ogni funzione può essere ulteriormente suddivisa in altre funzioni minori che dipendono ovviamente dalla prima e che possono essere suddivise in altre ulteriori funzioni minori, e così via fino a quando le funzioni in esame non si possono più suddividere, generando così una struttura a livelli.

Per poter definire un organigramma è necessario avere una vasta esperienza e conoscenza del settore in cui opera l'azienda e bisogna avere la capacità di identificare i punti critici delle varie funzioni aziendali.

Vantiamo diverse figure professionali in grado di ricoprire l'attività di progettazione di organigrammi, dai più semplici ai più complessi in tutte le principali fasce di mercato.

 

 

Visite: 1527