Le varie fasi di progettazione, sviluppo, messa in funzione e affinamento di un nuovo sistema informativo o parte di esso, hanno bisogno di un substrato di specialisti che organizzano i sistemi di base.

Una nuova applicazione necessita dei componenti fondamentali per il suo funzionamento come il Sistema Operativo, il Data Base, i Sistemi di Comunicazione, la Sicurezza Informatica, gli Storages, etc. etc.

Ognuno di questi elementi non è altro che un software di gestione di un determinato dispositivo hardware o come il Data Base cura l'organizzazione dei dati su disco, ognuno di questi software di gestione dei sistemi di base ha il suo specialista.

Qualche specialista spazia su più di uno di questi software di base perché comunque esistono minime interconnessioni tra i vari software.

I nostri specialisti, ognuno con le proprie competenze, coprono tutto lo scibile del software di base e possono collaborare a lungo, medio, corto termine o in consulenza saltuaria di controllo o di aggiornamento delle release dei software di base.

Qualche esempio di esperienze in questo settore:

Sistemi Operativi: Windows client e server, Mac Os, Linux client e server nelle sue varie versioni Centos, Red Hat, Debian, Ubuntu, Open Suse, etc.

Data Bases: Oracle, Sql Server, MySql, Postgres, DB2

Storages: Qnap, Synology

Sistemi di comunicazione: Routers, Switches, Schede di  Rete

Sicurezza: Firewalls,  Antivirus, Ridondanze, Profili operativi del personale e dei files